Badanti ed Assistenti familiari

Le persone anziane, con il passare degli anni, possono perdere gradualmente la capacità di svolgere in autonomia le azioni quotidiane più semplici e hanno sempre più bisogno del supporto dei familiari. Tuttavia, figli e nipoti non hanno la possibilità, per le ragioni più svariate, di stare al fianco dei propri cari 24 h su 24. Per questi motivi, può essere utile rivolgersi ad un operatore di base che assista quotidianamente l’anziano. A&A è in grado di individuare le necessità della famiglia attraverso un colloquio conoscitivo con i familiari ed una visita domiciliare, per suggerire la soluzione più idonea e proporre la persona più adatta da affiancare all’anziano nel proprio ambiente domestico, garantendo il massimo benessere ed una serena convivenza.

RICERCA E SELEZIONE
A&A, su richiesta, cura la ricerca e selezione di badanti e assistenti familiari trovando la soluzione, più idonea e personalizzata, per l’assistenza al domicilio del familiare che necessita di aiuto, sia in regime di convivenza 24 ore che a giornata, per potere vivere serenamente ed in sicurezza tra le mura di casa.

INTEGRAZIONE 
La famiglia che già dispone di una badante trova nella Cooperativa A&A la possibilità di ottenere personale integrativo anche per poche ore o per pochi interventi alla settimana.  Normalmente i servizi integrativi richiesti da chi dispone già di una badante convivente 24 ore su 24 riguardano le necessità di mobilizzazione, assistenza al bagno, igiene personale di persone allettate o parzialmente non autosufficienti.

SOSTITUZIONE 
Gestire le assenze della badante nei giorni di riposo, quando è indisposta o ha bisogno di allontanarsi qualche giorno per motivi familiari, o addirittura in caso di infortunio, può essere piuttosto difficoltoso per la famiglia. La Cooperativa A&A organizza nel più breve tempo possibile il servizio di sostituzione dell’assistente familiare durante il suo giorno di riposo o nei periodi di assenza. Il servizio è  flessibile e viene organizzato in base alle reali esigenze della famiglia.