CHI SIAMO

A&A SCS è una cooperativa sociale accreditata presso numerosi enti pubblici della Provincia di Monza e Brianza e gestore di servizi di assistenza domiciliare comunale SAD in vari comuni della medesima provincia. Come cooperativa consorziata è anche la sede regionale per i servizi sociosanitari ADI del Consorzio Privatassistenza, ente gestore accreditato ADI nelle ATS lombarde. Per operare in maniera capillare sul territorio la nostra organizzazione ha due sedi operative di riferimento a Monza ed a Cesano Maderno che seguono la gestione ed organizzazione dei servizi assistenziali. La sede legale di A&A è a Como.

A&A si costituisce nel dicembre 2014 dall’aggregazione due precedenti realtà cooperative della provincia di Monza e Brianza, iscritte all’albo regionale delle Cooperative sociali sezione A della regione Lombardia. L’idea di unire le due cooperative, impegnate prevalentemente sul fronte socio-sanitario e socio-assistenziale, nasce dall’esigenza di mettere a disposizione degli assistiti e delle loro famiglie, le esperienze e le competenze da esse maturate nel corso degli anni. I promotori di A&A, che negli ultimi anni hanno potuto sperimentare diverse forme di servizi rivolti alla persona, hanno riconosciuto nella potenzialità dell’aggregazione, la possibilità di sviluppare nuovi progetti in grado di rispondere alle esigenze sempre più specifiche e diversificate da parte del cittadino e delle famiglie. I dati aggregati e le esperienze positive di ogni operatore assistenziale permettono di proporsi sui vari territori in modo credibile rispetto all’offerta di servizi proposti da altre strutture e questo ci conferma la volontà di unire risorse e conoscenze. Non ultimo l’aspetto etico che la cooperativa A&A intende sostenere, nel rispetto della filosofia che vede l’uomo come unico beneficiario dei servizi e del lavoro.

I principi etici che le varie realtà interne promuovono e sostengono, rappresentano la motivazione principale per cui si è condiviso il progetto della nascita di A&A. A sostegno di ciò, per i nuovi lavoratori che richiedono l’adesione alla società, oltre ai requisiti previsti dalla normativa vigente, si chiede di condividere i principi etici di cui sopra, attraverso la dimostrazione di professionalità e dell’esperienza di servizio già maturate. A&A non ha fini di lucro e si propone di facilitare il conseguimento degli scopi mutualistici dei propri soci favorendone lo sviluppo quantitativo e qualitativo, l’estensione e la radicalizzazione sul territorio, attraverso la realizzazione e gestione di nuove attività di servizio attivando anche forme di collaborazione fra i soci stessi al fine di ottimizzare le risorse. Da qui la “mission” della nostra organizzazione di proporsi agli Enti pubblici e privati attraverso un modello organizzativo e gestionale che punta sull’esperienza e sulle professionalità manageriali e organizzative delle sue componenti. Al fine di rispondere adeguatamente ai crescenti bisogni assistenziali tutti i servizi sono erogati 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, consentendo alla collettività di beneficiare in ogni momento del giorno e della notte, di prestazioni ad elevato contenuto sociosanitario e socio-assistenziale. Il modello a cui la nostra organizzazione si ispira è di concezione prettamente di “servizio” senza soluzione di continuità con grande attenzione all'accessibilità della domanda, alla sua pianificazione, organizzazione, esecuzione e controllo di qualità. Le nostre sedi hanno un centro operativo fronte strada, con un layout adeguato, studiato in modo da essere riconoscibile creando un legame con il territorio e punti di vicinanza con gli utenti. Gli orari di apertura degli uffici vanno dalle 9.00 alle 19.00 con apertura anche al Sabato su richiesta.